Calcio giovanile: vittoria e podi, al Torneo di Cuneo Valle Varaita protagonista
In evidenza i 2010 e i 2012, mentre i 2011 dominano alla Winter Cup di Buttigliera d'Asti con un primo e un secondo postoBuonissimi risultati conquistati dai ragazzi del 2010 e del 2012 del Valle Varaita Calcio impegnati nel periodo natalizio nel torneo ACSI Città di Cuneo. Per le due formazioni della categoria Esordienti 2010 guidate dai mister Fulvio Perlo e Mattia Marchetti, sono arrivati una vittoria (battendo in finale il San Benigno) ed un terzo posto. Conquistati anche il premio come miglior portiere, che è stato attribuito al costigliolese Francesco Moro, e di capocannoniere, andato al verzuolese Francesco Giolitti che ha realizzato ben 11 gol.
Sempre a Cuneo, ottimo risultato anche per i Pulcini 2012 del Valle Varaita, che hanno conquistato un prestigioso terzo posto arrivato dopo una finale al cardiopalma contro il Pedona, che ha monopolizzato i due gradini più alti del podio con le sue squadre. Anche in questa categoria, è arrivato un premio individuale, quello di Filippo Roggero, di Melle, capocannoniere con 7 reti. I ragazzi seguiti con attenzione dagli allenatori Bartolomeno Serre, Fabrizio Garau e Paolo Monge Roccaglia saranno ora impegnati a Moretta nel famoso Pulcino di Pasqua.
Valle Varaita grande protagonista anche a Buttigliera d’Asti con i ragazzi del 2011 della Scuola Calcio, che si sono aggiudicati il primo e il secondo posto al torneo Winter Cup calcio a 5, a cui hanno preso parte squadre provenienti dalla provincia di Cuneo, Asti e Torino. Un ottimo risultato – commentano gli allenatori Samuele Fino, Andrea Ghione e Alberto Margaria – che premia gli sforzi fatti da questi ragazzi che si allenano con impegno e dedizione.
Redazione
CUNEO Valle Varaita - Calcio Giovanile - Tornei