Calcio, ora è ufficiale: Saluzzo promosso in Serie D
La conferma in un comunicato stampa diffuso giovedì 18 giugno dalla Lega Nazionale DilettantiLa notizia era nell’aria già da alcuni giorni, in molti la davano ormai per scontata, ma l’ufficialità è arrivata solamente oggi, giovedì 18 giugno: il Saluzzo parteciperà al campionato di Serie D 2020-2021, che vedrà così ai nastri di partenza tre formazioni cuneesi (Bra e Fossano le altre due). E’ quanto stabilito dal Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che ha diramato le linee guida straordinarie per l’individuazione delle società promosse e retrocesse nei vari campionati.
Il nodo da dirimere, per quanto riguarda il Saluzzo, era la situazione di parità di punti con il Derthona, appaiato a 43 punti insieme ai granata in vetta alla classifica del girone B del campionato di Eccellenza piemontese al momento dello stop dovuto all’emergenza Coronavirus.
La LND, con un comunicato stampa, ha confermato la promozione in Serie D sia per gli alessandrini che per la squadra del Marchesato.
Redazione
SALUZZO calcio