Calcio, Prima Categoria: tutto in 90'. Chi la spunterà tra Sant'Albano e Murazzo?
Ultima giornata da brividi per decidere chi potrà festeggiare: i ragazzi di Parola fanno visita al Bisalta, i fossanesi ospitano (a Centallo) il San Rocco. È lotta anche per la salvezzaFinale bellissimo nel girone F di Prima Categoria, soprattutto là davanti. Manca appena una giornata, che deciderà chi potrà festeggiare tra Sant’Albano e Murazzo, separati in classifica da un solo punto. I ragazzi di Parola hanno in mano il loro destino nella trasferta sul campo del Bisalta che però non è ancora salvo matematicamente. Sarà dunque partita vera, così come a Centallo, dove il Murazzo attende un San Rocco trasformato nelle ultime giornate, in cui ha raccolto tre vittorie consecutive, e a sua volta è ancora alla ricerca dei punti che mancano per assicurasi la permanenza diretta in categoria.
Per quanto riguarda i playoff, è scontro a distanza tra Salice e Valle Varaita per il terzo posto: i ragazzi di Delfino fanno visita al Morozzo, i fossanesi di De Simone giocano sul campo del Valle Po. Al quinto posto il Marene, per provare ad acciuffare gli spareggi post season, deve vincere in trasferta con il Tre Valli già retrocesso e sperare in un ko del Muazzo per accorciare a 7 i punti di distacco.
Ancora alcuni verdetti da definire anche nella zona calda: con Tre Valli e Stella Maris già retrocesse, si disputerà solo un playout: il Ceva (impegnato a Cuneo con il San Benigno) attende di sapere chi dovrà sfidare. Il Piazza sembra avere la gara più agevole contro la Stella Maris, il Valvermenagna aspetta l’Area Calcio, decisamente complicati gli impegni del San Rocco, che va sul campo del Murazzo in lotta per la vittoria del campionato, e del Bisalta, che ospita il Sant’Albano capolista. Tante combinazioni possibili ed emozioni che sicuramente non mancheranno.
Prima Categoria girone F – Quindicesima giornata di ritorno (domenica 27 aprile ore 15)
Azzura – Valle Varaita
Bisalta – Sant’Albano
Murazzo – San Rocco
Piazza – Stella Maris
San Benigno – Ceva
Tre Valli – Marene
Valle Po – Salice
Valvermenagna – Area Calcio
Classifica
Sant’Albano 59, Murazzo 58, Valle Varaita 53, Salice 52, Marene 48, Area Calcio 41, San Benigno 41, Azzurra 39, Valle Po 39, Bisalta 36, San Rocco 35, Valvermenagna 34, Piazza 33, Ceva 29, Stella Mais 23, Tre Valli 15
g.d.

calcio - Prima Categoria