Calcio, Seconda Categoria: Pro Brossasco, dal Busca arrivano anche Bersano e Silvestro
Altri due innesti per la squadra di Marzanati, che dichiara concluso il proprio scoppiettante mercato, a meno di opportunità che si dovessero presentareAltri due importanti rinforzi per lo scatenato Pro Brossasco, che conclude (salvo occasioni che si dovessero presentare) un mercato scoppiettante, candidandosi a recitare un ruolo da assoluto protagonista nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Gli ultimi due innesti annunciati dalla società sono Gabriele Bersano e Pietro Silvestro: entrrambi arrivano dal busca, da cui la società della valle Varaita ha attinto moltissimo.
Bersano, difensore classe 2001, dopo le giovanile tra Cuneo e Saluzzo, ha vestito la maglia del Busca nelle ultime cinque stagioni. Forte fisicamente, in grado di giocare su entrambe le fasce ma all'occorrenza anche da centrale, ha tra le sue qualità anche il tempo negli inserimenti che gli permettono di andare in rete con una certa facilità per un difensore. Anche lui è un ragazzo della Valle Varaita che difenderà con orgoglio i colori del proprio territorio. "Sono fiero di poter giocare per la squadra del mio paese: progetto, mister e gruppo sono il punto di forza del Brossasco di quest'anno. Non vedo l'ora di iniziare l'attività, darò tutto per questi colori": ecco le prime parole da giocatore del Pro Brossasco di Gabriele Bersano, che si è dimostrato da subito super entusiasta per questa nuova avventura. "Non credo ci sia molto da aggiungere alle dichiarazioni di Gabriele: un giocatore forte, di casa nostra e con una voglia incredibile di far bene. Non posso che invitare le persone a venirlo a vedere sul campo per capire di cosa sto parlando", aggiunge patron Pomir.
L'altro innesto annunciato in casa Pro Brossasco è l'attaccante classe 2002 Pietro Silvestro. Anche lui arriva dal Busca, da cui la squadra di Marzanati sta pescando davvero tanto in quest mercato. Punta centrale forte fisicamente, può però ricoprire anche altri ruoli nel reparto offensivo. Questo il suo primo commento: "Ho deciso di abbandonare la Promozione per la Seconda Categoria, convinto da un ottimo progetto e dalla professionalità del mister. Essendo della valle conosco già parecchi compagni di squadra e sono convinto che assieme potremo fare grandi cose, non vedo l'ora di iniziare!". Sul suo arrivo, queste le parole del ds Reinaudo: "Pietro è un ragazzo giovane che, sotto la guida di Marzanati, potrebbe garantirci parecchi gol. La sua esplosività può essere fondamentalmente in un campionato di Seconda Categoria. Credo che siamo riusciti a fare un buon mercato, per noi potrebbe anche essere sufficiente così. Se dovesse ancora uscire un'occasione nel reparto offensivo potremmo prenderla in condizione, altrimenti non è un problema, in quanto ritengo che la rosa sia già molto competitiva".
Redazione
BROSSASCO calcio - mercato - Seconda Categoria - pro brossasco