Calcio, Serie D: all'“Amedeo Damiano” Saluzzo e Sanremese si dividono la posta in palio
Uno sfortunato autogol beffa i ragazzi di mister Cacciatore che pareggiano in casa contro i liguri, il match termina 1-1Nella dodicesima giornata del campionato di Serie D, tra le mura amiche dell’ “Amedeo Damiano”, il Saluzzo pareggia 1-1 contro gli ospiti della Sanremese.
Nel primo tempo il Saluzzo si dimostra più propositivo e ha l’occasione per sbloccare il match già all’8’ con Castineria, ma Raimondo con un salvataggio provvidenziale allontana sulla linea di porta e manda in angolo. Gli ospiti, guidati da Gori, faticano a entrare in partita e i marchionali guadagnano ancora un paio di punizioni che però si concludono in un nulla di fatto. I ritmi calano leggermente e le chance da gol sono poche per entrambe le squadre. Sul finire del primo tempo la Sanremese intensifica il gioco e al 40’ ottiene due corner alla sinistra di Fiorenza: nel primo il centrocampista biancoazzurro Gulli cerca di sorprendere il portiere di casa, che però è ben posizionato e nega il gol, mentre il secondo calcio d’angolo viene allontanato dalla difesa saluzzese.
La seconda frazione di gioco si apre con il gol su rigore per il Saluzzo: dopo 5 minuti di gioco Allasina cade in area e il direttore di gara Mariani della sezione di Livorno concede un calcio di rigore ai marchionali. Dagli undici metri si presenta Castineria che con grande freddezza calcia nell'angolo basso alla sinistra di Maffi, il quale intuisce ma non riesce a respingere: è 1-0.
Il vantaggio del Saluzzo però dura poco, perchè la risposta degli ospiti è immediata: i liguri si riversano in avanti e, complice un autogol di Carli dovuto a un’incomprensione con Fiorenza, trovano il pareggio. Dopo il gol entrambi gli allenatori effettuano alcune sostituzioni per ravvivare la partita e portare a casa i tre punti, ma senza successo. Nell'ultimo quarto d'ora il gioco risulta più spezzettato, con diversi cartellini gialli estratti dal direttore di gara.
La partita si conclude quindi con un pareggio tutto sommato giusto, anche se lascia tuttavia un senso di opportunità sprecata, specialmente per il Saluzzo che nonostante il buon gioco espresso non è riuscito a trovare i tre punti. Domenica prossima, entrambe le squadre cercheranno di cercare l’affermazione in due big-match: i marchionali si recheranno nella tana dell’Asti, mentre la Sanremese attenderà i bianconeri della Lavagnese.
SALUZZO-SANREMESE 1-1
SALUZZO: Fiorenza, Gjergji, Carli, Rivoira, Allasina, Faridi, Konè, Maugeri, Scotto, Vada, Castineria. Allenatore:Cacciatore. A disposizione: Vendramini, Magnaldi, Mancino, Barbagiovanni, Milia, Vaiarelli, Milan, Garello, Carrino..
SANREMESE: Maffi, Cesari, Larotonda, D’ Antoni, Monticone, Ranellli, Raggio, Lohmatov, Giustarini, Gulli, Rimondo. Allenatore:Gori. A disposizione: Bohli, Bechini, Maglione, Tedesco, Rocco, Di Fino, Grancara, Pasquale, Incorvaia.
Reti: 5’ Castineria (S), 8’ Carli (Autogol)
ARBITRO: Stefano Mariani sezione di Livorno
ASSISTENTI: Andrea Lufi sezione di Lodi e Federico Mucciante sezione Milano
Alessandro Servetti
SALUZZO