Calcio, Serie D: Saluzzo-Fossano 2-0, le parole di mister Cacciatore e mister Pala
Cacciatore: "Stiamo raccogliendo i risultati del lavoro fatto in settimana". Pala afferma: "Dobbiamo modificare l'atteggiamento, ma possiamo salvarci"Nella quattordicesima giornata di Serie D il Saluzzo vince 2-0 in casa nel derby contro il Fossano, decisive le reti di Castineira e Scotto.
Nel post partita abbiamo intervistato mister Cacciatore, allenatore proprio del Saluzzo, che ha commentato così la vittoria: "È stata una gara dura e combattuta, nel primo tempo sono stati bravi a sbloccarla su calcio di rigore. Nel secondo tempo abbiamo legittimato il vantaggio e creato tanto, potevamo anche arrotondare il risultato e non abbiamo corso nessun pericolo. I ragazzi si stanno impegnando tantissimo, c'è tanto spirito di gruppo e stiamo raccogliendo i risultati del lavoro fatto in settimana. La classifica non la guardo, dobbiamo cercare di fare più punti possibili e buttare l'anima in campo per essere all'altezza di un campionato molto difficile per essere sempre sul pezzo".
Mister Pala, allenatore del Fossano, invece ha dichiarato: "Abbiamo fatto una gara difficile contro una squadra in salute e tonica che in questo momento è più pronta di noi, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Fino al rigore però la gara non mi è dispiaciuta perché la squadra non ha concesso quasi nulla. L'errore è stato sulla rimessa laterale che poi ha causato il rigore. Nel primo quarto d'ora del secondo tempo loro hanno fatto meglio e il gol era nell'aria, hanno meritato di vincere. Dobbiamo recuperare alcuni giocatori, ma sono contento comunque dei giovani. Ora dobbiamo modificare qualcosa nell'atteggiamento e nel carattere ma sono fiducioso possiamo salvarci".
Alessandro Servetti
SALUZZO