Fabio Miretti ancora in corsa per il "Golden Boy" 2022
Il centrocampista saluzzese della Juventus tra i 60 candidati ancora in lizza per il premio assegnato da TuttosportFabio Miretti supera un altro “step” nella corsa al “Golden Boy”: il centrocampista saluzzese della Juventus è tra i 60 candidati rimasti in lizza per il premio assegnato da Tuttosport al miglior calciatore Under 21 militante in un club di massima serie europeo. La lista comprendeva inizialmente 100 nomi ed è stata progressivamente ridotta tramite sondaggi aperti sul sito del quotidiano torinese. Dopo ulteriori “scremature”, la rosa arriverà a 20 nomi: a ottobre una giuria internazionale formata da 40 giornalisti, in rappresentanza di 22 nazioni europee, sceglierà il vincitore del premio istituito nel 2003, vinto in passato da fuoriclasse come Lionel Messi, Wayne Rooney e Kylian Mbappè.
Miretti, entrato in pianta stabile nella rosa della prima squadra della Juventus nella seconda parte della scorsa stagione, è in attesa di definire il suo futuro: l’ex Cuneo e Auxilium Saluzzo è subentrato a Di Maria nel secondo tempo della gara inaugurale del campionato, vinta dalla Juventus per 3-0 contro il Sassuolo, ma non è esclusa una sua cessione in prestito.
Nel frattempo il classe 2003 resta in corsa per il “Golden Boy”, in compagnia di alcune tra le migliori promesse del calcio europeo: da Bellingham del Borussia Dortmund ad Ansu Fati del Barcellona, passando per Camavinga del Real Madrid e Musiala del Bayern Monaco.
Redazione
SALUZZO calcio