Fabio Miretti tra i candidati per il "Golden Boy" 2022
Il centrocampista saluzzese in lizza per il premio assegnato da TuttosportC’è anche Fabio Miretti tra i 100 candidati al “Golden Boy”, il premio ideato da Tuttosport nel 2003 assegnato al miglior calciatore under 21 militante in un campionato di massima serie europeo. Una nuova soddisfazione per il centrocampista saluzzese, che negli ultimi mesi della stagione è entrato in pianta stabile nella rosa della prima squadra della Juventus guadagnandosi anche il debutto nella nazionale Under 21. L’elenco dei 100 candidati verrà progressivamente ridotto fino a 20 nomi con un sondaggio aperto sul sito di Tuttosport, poi, a ottobre, una giuria internazionale formata da 40 giornalisti, in rappresentanza di 22 nazioni europee, sceglierà il vincitore.
Scorrendo l’albo d’oro del premio si possono trovare grandi nomi del calcio mondiale: da Kylian Mbappè a Erling Haaland, da Paul Pogba a Lionel Messi, passando per Wayne Rooney e Pedri, vincitore dell’edizione 2021.
Ora Fabio Miretti, ex Cuneo e Auxilium Saluzzo, si candida per entrare a far parte del “club”. La concorrenza, però, è agguerrita: tra i candidati più accreditati Eduardo Camavinga del Real Madrid, Ansu Fati e Gavi del Barcellona, Ryan Gravenberch dell’Ajax e Jamal Musiala del Bayern Monaco.
Redazione
SALUZZO Fabio Miretti