Fabio Miretti tra i finalisti del "Golden Boy" 2022
L'ex Cuneo e Auxilium Saluzzo tra i venti calciatori ancora in corsa per il premio assegnato da TuttosportFabio Miretti è tra i finalisti per il “Golden Boy” edizione 2022. Il centrocampista saluzzese della Juventus fa infatti parte della lista di venti nomi ancora in corsa per il premio assegnato da Tuttosport al miglior calciatore Under 21 militante in un club di massima serie europeo. La lista comprendeva inizialmente cento nomi ed è stata progressivamente ridotta tramite sondaggi aperti sul sito del quotidiano torinese. Ora una giuria internazionale formata da quaranta giornalisti, in rappresentanza di ventidue nazioni europee, sceglierà il vincitore del premio istituito nel 2003, vinto in passato da fuoriclasse come Lionel Messi, Wayne Rooney e Kylian Mbappè.
Con Miretti sono in corsa alcuni tra i migliori giovani del panorama europeo: tra gli altri Jude Bellingham del Borussia Dortmund, Eduardo Camavinga del Real Madrid, Ansu Fati, Gavi e Pedri del Barcellona, Jamal Musiala e Ryan Gravenberch del Bayern Monaco.
Il classe 2003 ex Auxilium Saluzzo e Cuneo, ormai in pianta stabile nella prima squadra della Juventus, in questa stagione ha già collezionato nove presenze in Serie A e tre in Champions League.
Redazione
SALUZZO calcio