Fabio Miretti veste l’azzurro: convocato per le amichevoli con Albania e Austria
Per il centrocampista saluzzese della Juve, reduce dalla vittoria del premio Golden Boy italiano, è la prima volta in Nazionale maggioreC’è anche Fabio Miretti nell’elenco dei 31 convocati da Roberto Mancini per i prossimi due impegni della Nazionale italiana. Gli azzurri affronteranno mercoledì 16 novembre l’Albania a Tirana e domenica 20 novembre l’Austria all’Ernst Happel Stadion di Vienna.
Per il centrocampista di origini saluzzesi della Juventus si tratta della prima convocazione ufficiale con la maglia della Nazionale maggiore, dopo lo stage a Coverciano del maggio scorso. Appena diciannovenne (ha compiuto gli anni lo scorso 3 agosto), con trascorsi giovanili nell’Auxilium Saluzzo e nel Cuneo 1905, Miretti ha scalato le gerarchie in questo inizio di stagione nel club torinese. Complici gli infortuni che hanno segnato il reparto, Allegri lo ha schierato in campo in ben 13 delle 14 partite di campionato disputate finora dai bianconeri.
Nella sua annata si segnala la recente vittoria del Best Italian Golden Boy, il premio come miglior under 21 italiano assegnato da Tuttosport.
Redazione
SALUZZO Saluzzo - calcio - sport - Nazionale - Fabio Miretti