Il Rally delle Valli Cuneesi ritorna a maggio a Saluzzo
Confermato il percorso degli anni scorsi, ma con una novità importante che gli organizzatori devono ancora svelareDefinita dall’Aci la data della gara, anticipata dal torrido fine luglio al più fresco mese di maggio, lo Sport Rally Team di Carmagnola è già all’opera per l’organizzazione della 15° edizione del Rally Valli Cuneesi, Storico e Regolarità a media nella nuova veste promossa dalla Federazione, che si svolgerà il 17 e 18 maggio 2024, sempre valido per il TRZ Trofeo Rally 1° zona. Base logistica a Saluzzo, storica capitale dell’omonimo Marchesato, nonché capofila del Consorzio Terres Monviso che raggruppa numerosi paesi occitani all’ombra del Monviso.
“Percorso che piace non si cambia - avvisano gli organizzatori - e pertanto saranno ancora le strade utilizzate negli anni scorsi a dare sfogo ai cronometri: Brondello, Valmala e Montoso, ma con una novità importante che sveleremo appena i paesi interessati dalle prove speciali avranno dato il benestare”.
Verifiche sportive e tecniche il venerdì pomeriggio 17 maggio, gara tutta il sabato, arrivo e premiazione in corso Italia centro storico di Saluzzo. Percorso di 74 km cronometrati distribuiti lungo 6 prove, circa 250 i totali. Venerdì dalle 8 alle 11 anche test pregara a Bagnolo Piemonte sulla PS Morelli.
La gara sarà valida per il Memorial Johnny Cornaglia e nel breve si arricchirà di altri trofei. Nel 2023 i vincitori erano stati Gino-Michi su Bmw M3.
c.s.
SALUZZO Saluzzo - sport - rally - eventi - motori