Tennis: alla VTT di Lagnasco Cuneo batte Asti-Alessandria nella Coppa delle Province Under 10
I cuneesi si sono imposti con il risultato di 5-4 grazie alla vittoria nel doppio decisivo, qualificandosi per la fase di macroarea in LiguriaLa VTT di Lagnasco, presso il Tennis Stadium, ha ospitato nel fine settimana ormai alle spalle l’incontro di Coppa delle Province tra Cuneo e Asti-Alessandria (categoria Under 10). Alla fine sono stati i cuneesi ad imporsi, per 5-4 e al doppio decisivo. Nella formazione guidata in veste di capitano dal fiduciario regionale FITP Fulvio Priotti e dal vice capitano nonché tecnico della VTT Daniil Testa, c’erano anche quattro giocatori che fanno parte della Scuola Tennis VTT. Si tratta di Ginevra Demarchi, che ha giocato e perso il singolare, Giovanni Ferrato, che si è imposto nel proprio singolare, Lorenzo America, sceso in campo in doppio e vittorioso a fianco di Nicolò Marengo (Country Club Cuneo) e Beatrice Caffaro, convocata ma non schierata.
Un successo che ha qualificato la formazione vittoriosa per la fase di macroarea che si svolgerà a fine maggio in Liguria. Il testa a testa con la squadra di Torino, in calendario a marzo, deciderà invece le posizioni in “griglia”, di prima o seconda del girone: “Una prova – dicono i dirigenti della VTT – che ha visto quattro nostri giovani allievi impegnati e ha confermato la loro crescita. Una perfetta fotografia della nostra Scuola Tennis che ha proprio sui giovani il suo focus principale”.
Intanto, Pproseguono alla VTT i lavori di ampliamento e di copertura della struttura che affiancherà quella gi esistente per offrire sempre più servizi all’utenza, sempre più numerosa e coinvolta nei programmi VTT.
Redazione

Lagnasco - Tennis - coppa province