Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana come portiere scegliamo Alessandro Nardi: il numero uno della Saviglianese (Promozione) è stato uno dei protagonisti della vittoria della sua squadra nel derby sullo Scarnafigi. La linea difensiva è di spessore e fisicità. Al centro sistemiamo Luca Fraccon, ottima prestazione e rete molto importante nel successo dei Grigi sulla Monregale, insieme a Mirko Ferrarese, altro difensore con il vizio del gol, a segno per il suo Narzole (Prromozione) che si è guadagnato la salvezza matematica battendo il Villafranca. Solidità anche sulla fasce: da una parte Matteo Gasco, tra i leader della Margaritese (Terza Categoria) che ha battuto, grazie anche ad una sua rete, Il Movi Centallo nell’ultimo turno; dall’altra Gabriele Stoppa, autore di una prestazione senza sbavature che ha contribuito a mantenere ancora una volta inviolata la porta del Sant’Albano capolista in Prima Categoria nel match casalingo vinto con l’Area Calcio.
A centrocampo chiavi affidate a Cristian Galstaldi, punto di riferimento di un Bisalta (Prima Categoria) sempre più vicino alla salvezza: nello scontro diretto vinto con il Ceva c’è tanto di suo, compreso un gol pesantissimo. A completare un reparto interamente di Prima Categoria inseriamo altri due giocatori dal gol facile come Paolo Manfredi e Racca. Paolo Manfredi è ormai diventato un jolly a tutti gli effetti, agendo addirittura da attaccante, in certe occasioni, e risultando ancora una volta decisivo con una rete importante nel sofferto 3-2 esterno con cui il San Rocco ha superato il Tre Valli. Jacopo Racca sta mettendo tutta la sua esperienza al servizio del Sant’Albano capolista, ed anche tanta qualità, come quella con cui ha sbloccato la gara vinta contro l’Area Calcio.
In avanti il ruolo di bomber se lo prende con prepotenza Marco Dalmasso, a segno con una splendida tripletta con cui ha trascinato il Pedona (Promozione) alla vittoria interna con il Cavour. Insieme a lui Francesco Di Biase, ancora in gol con il Murazzo (Prima Categoria) trasformando un rigore pesantissimo in pieno recupero contro l’Azzurra, e Matteo Risso, autore di una doppietta nel poker con cui la Virtus Busca (Seconda Categoria) ha ritrovato il successo nell’importante scontro salvezza con il Lagnasco.
Affidiamo questa squadra alla guida di mister Ettore Cellerino: dopo un avvio complicatissimo, il suo Moretta piano piano si è ritrovato ed ora si candida per un posto nei playoff dopo la bella affermazione con l’Atletico Racconigi.
g.d.

calcio - top 11