Calcio, Prima Categoria: c'è Valle Varaita-Murazzo, il Sant'Albano può approfittarne
La capolista ospita il Valvermenagna, mentre a Verzuolo va in scena la sfida tra seconda e terza. Nella zona calda, in palio punti pesanti tra San Rocco e PiazzaSant’Albano con un punto di vantaggio sul Murazzo a due giornate dal termine, Valle Varaita terzo e non ancora fuori dai giochi, a 3 lunghezze dalla vetta. E domenica c’è Valle Varaita-Murazzo. Continua a regalare emozioni fino alla fine il campionato di Prima Categoria, che entra nelle ultime due gare stagionali con la situazione apertissima là davanti. Il Sant’Albano è ovviamente favorito, anche in virtù di un calendario che vede la capolista attendere domenica il Valvermenagna: la formazione di Robilante è ancora in cerca di punti per blindare la salvezza, ma l’impegno sembra alla portata dei ragazzi di Parola, motivati anche dalla possibilità di raggiungere un traguardo storico.
A Verzuolo, intanto, andrà in scena un big-match di alta classifica tra il Valle Varaita, all’ultima chiamata per tenere vive le speranze di vittoria, e il Murazzo, che insegue la capolista ad un solo punto. Più indietro, il Salice cerca di assicurarsi i playoff nel match casalingo (ma in programma a Cuneo, al Parco della Gioventù) contro il Bisalta, playoff che insegue anche il Marene, al momento fuori dagli spareggi per i punti di distacco dal Murazzo secondo, ma con una gara casalinga contro il San Benigno da poter sfruttare per alimentare le speranze. Nella zona calda, sfida da brividi tra San Rocco e Piazza, con i cuneesi che in caso di successo potrebbero scavalcare i monregalesi, mentre il Ceva ha bisogno di punti per poter disputare i playout (se il distacco dalla quart’ultima è superiore ai 7 punti, non si giocano) che cerca nella gara interna con il Valle Po. Infine, si sfidano squadre ormai senza obiettivi ad Alba, dove si giocano Area Calcio-Azzurra e Stella Maris-Tre Valli.
Prima Categoria girone F – Quattordicesima giornata di ritorno (domenica 13 aprile ore 15)
Area Calcio – Azzurra
Ceva – Valle Po
Marene – San Benigno
San Rocco – Piazza
Salice – Bisalta
Sant’Albano – Valvermemagna
Stella Maris – Tre Valli
Valle Varaita – Murazzo
Classifica
Sant’Albano 56, Murazzo 55, Valle Varaita 53, Salice 49, Marene 45, San Benigno 41, Azzurra 39, Valle Po 39, Area Calcio 38, Bisalta 36, Valvermenagna 34, Piazza 33, San Rocco 32, Ceva 26, Stella Maris 20, Tre Valli 15
g.d.

calcio - Prima Categoria