Calcio, Promozione – La Monregale vince e mantiene la vetta, 0-2 sul San Sebastiano
I galletti superano in trasferta il San Sebastiano con i soliti Comino e Magnino e si confermano primi in classificaNel terzo turno di ritorno del campionato di Promozione, girone C, il Monreale si impone con un netto 0-2 sul San Sebastiano, confermandosi al comando della classifica.
Per l’occasione quattro variazioni rispetto alla scorsa giornata nelle fila del San Sebastiano: Guzzo Kola, Rinero e Bozza prendono il posto di Galvagno, Fantini, Lamnaour e Giordana, mentre squalificato segue la gara dagli spalti, al suo posto il panchina Salvatore Elia. Tre cambi invece per la Monregale di mister Magliano che schiera Passerò, Comino e Odasso al posto di Barbero, Vella e Lanfranco.
In avvio di partita gli ospiti mostrano subito un gran pressing della squadra di casa e al 15' un tiro svirgolato di Passerò termina ampiamente fuori. Nonostante il terreno pesante per la pioggia dei giorni precedenti che rende difficile il gioco il match si sblocca al 24’: su una punizione ben calciata, “Pippo Comino” mette in rete con una incornata decisiva.
Qualche minuto più tardi ci prova anche Giraudo ma il giocatore non inquadra la porta e il pallone esce abbondantemente a lato e la prima frazione si chiude con il Monreale avanti 0-1.
Nella ripresa, il Monreale continua a controllare il gioco, al 50', il numero 11 dei galletti Salvatierra tenta una conclusione centrale che però non impensierisce il portiere avversario. I mondoviti insistono ancora e un tiro di Magnino dal limite viene deviato in corner dalla difesa del San Sebastiano.
Il San Sebastiano ha la chance del pari al 70', con una punizione ben calciata da Grimaldi ma Baudena si oppone e manda con un grande intervento. L'intensità della partita cresce, con ambo le squadre che provano a spingere, ma è ancora il Monreale a fare la voce grossa.
Al 38', arriva il raddoppio per la formazione di mister Magliano: una rasoiata di Magnino dal limite dell’area piccola si insacca alle spalle di Cera.
Dopo sei minuti di recupero la Monreale porta a casa una vittoria meritata che consolida il primato in classifica, mentre il San Sebastiano, non riesce rimane invischiato nelle zone buie della classifica.
SAN SEBASTIANO-MONREGALE 0-2
SAN SEBASTIANO: Cera, Galvagno, Garello, Fantini,Cavallera, Sciatti, Grimaldi, Mazzucco, Lamnaur, Giordana, Salvatierra All. Zabena A disposizione: Perucca, Guzzo, Vacchetta, Barbero, Serra, Lingua, Mondino, Anselmo, Bozza
MONREGALE: Baudena, Porcaro, Mulassano, Passerò, Mellano, Giraudo, Comino, Canova, Magnino, Meri, Odasso All. Magliano A dispozione: Orsi, Barbero, Ornato, Gozzo, Di Salvatore, Randazzo, Lanfranco, Vella, Niba
ARBITRO: Francesco Cavaliere di Torino
ASSISTENTI: Matteo Schembari di Torino e Andrea Novara di Torino
Reti: 24'pt Comino (M), 45'st Magnino (M)
Alessandro Servetti
FOSSANO