Calcio, Seconda Categoria: Val Maira, altro pari e festa ancora rimandata. Garessio secondo da solo
La capolista viene fermata sul campo dell'Olimpic, vittoria all'ultimo respiro per la squadra di Mao, pareggia il San Biagio. In coda, poker della Virtus Busca sul LagnascoAncora rimandato l’appuntamento con i festeggiamenti per il Val Maira, che incappa in un altro pareggio sul campo dell’Olimpic Saluzzo (il terzo consecutivo per la capolista) in un match strano, in cui succede di tutto, con gli ospiti che passano con il rigore di Chiapello e i padroni di casa che la riacciuffano nella ripresa grazie ad un regalo dei biancoblu (rigore trasformato da Rosso più espulsione), chiudendo addirittura in 11 contro 9. A guastare la giornata del Val Maira contribuisce anche il Garessio, che sul campo del Carrù Magliano Alpi trova la vittoria proprio al 90’ grazie a Lorenzo Borgna, costringendo la capolista a dover conquistare ancora un punto nelle ultime due gare.
Non va oltre il pareggio interno con la Benese, invece, il San Biagio: a Centallo finisce 2-2 (Esposto e Olivero per i locali, Raimondo e Milanesio per gli ospiti), risultato che regala la salvezza matematica ai ragazzi di Borra e che invece costa la seconda piazza alla squadra allenata da Maccario. Perde l’opportunità di scavalcare i centallesi lo Sporting Savigliano, che pareggia sul campo del Caraglio, avanti con Cerato ma raggiunto da un autogol. Nella sfida per l’ultimo posto playoff la spunta la Roretese, capace di espugnare il campo del Giovanile Genola per 2-1 grazie alle reti di Manfredi e Contegiacomo (per i padroni di casa a segno Lamberti) e di effettuare il sorpasso agli avversari di giornata, anche se per il distacco dal Garessio al momento non disputerebbe i playoff.
Nello scontro salvezza tra Lagnasco e Virtus Busca giocato a Manta i padroni di casa vengono travolti dai ragazzi di Parola, che calano il poker con la doppietta di Risso e i gol di Cicotero e Dovetta, tenendo ancora aperte le speranze di una salvezza diretta. A completare la giornata l’anticipo disputato venerdì sera tra il San Chiaffredo e il Revello, con i buschesi che si sono imposti per 4-1 con i gol di Gabutto, Bianco, Margaria e Gianluca Comba che hanno reso vano il centro del solito Sellam.
Seconda Categoria girone G – Undicesima giornata di ritorno
San Chiaffredo – Revello 4-1
Caraglio – Sporting Savigliano 1-1
Carrù Magliano Alpi – Garessio 0-1
Giovanile Genola – Roretese 1-2
Lagnasco – Virtus Busca 0-4
Olimpic Saluzzo – Val Maira 1-1
San Biagio – Benese 2-2
Classifica
Val Maira 52, Garessio 46, San Biagio 44, Sporting Savigliano 43, Roretese 37, Giovanile Genola 35, Caraglio 29, San Chiaffredo 29, Benese 29, Revello 29, Carrù Magliano Alpi 27, Virtus Busca 23, Olimpic Saluzzo 18, Lagnasco 14
Redazione

calcio - Seconda Categoria