Karate: per la Shotokan Cavallermaggiore diversi podi nella prova di Cervasca
Ottimi risultati nella gara di kata, a cui hanno partecipato i migliori atleti della provincia di CuneoOttimi risultati per la Shotokan Karate Cavallermaggiore alla gara provinciale di kata svolta nel weekend al Palazzetto dello sport di Cervasca. La paro kata nella lingua giapponese in antichità assumeva il significato di simbolo per enfatizzarne il contenuto spirituale della disciplina, oggi ha un significato più semplice di forma: infatti il kata è un succedersi di tecniche di parate e attacchi codificati contro più avversari immaginari.
La competizione ha visto la partecipazione di circa un centinaio di atleti delle categorie Juniores, Seniores e Veterani provenienti da tutte le scuole di karate della provincia. La Shotokan Karate, guidata dal Maestro Massimo Spertino e dal Maestro Antonino Viola, vi ha preso parte con nove atleti, che hanno riportato risultati lusinghieri in questo secondo appuntamento stagionale. Licia Carena ha conquistato l’argento nella categoria Seniores cinture marroni, stesso risultato per Luca Bonino tra gli Juniores cinture verdi/blu. Terzo posto e medaglia di bronzo, invece, per Ettore Spertino nella categoria Juniores cinture marroni. Da segnalare anche l’argento a squadre per Mattia Biazzi, Licia Carena, Sofia Gentile.
Non hanno raggiuto il podio ma hanno comunque disputato ottime prestazioni gli altri quattro karatechi di Cavallermaggiore: Elisa Allocco, Mirko Mastrorillo, Francesco Paola e Noemi Mastrorillo.
Redazione
CAVALLERMAGGIORE Cavallermaggiore - Karate - shotokan