Sara Curtis vince il titolo italiano nei 50 dorso agli Assoluti in vasca corta
A Riccione la saviglianese stacca anche il pass per i Mondiali: "Per me un anno importante, il primo del quadriennio che porta a Los Angeles"Prima giornata da incorniciare per Sara Curtis agli Assoluti Invernali Open Frecciarossa in vasca corta, in svolgimento fino a sabato 16 novembre a Riccione.
Una delle più attese alla vigilia, la saviglianese si prende tutto nei 50 dorso: titolo italiano e pass iridato (tempo limite 26"2) . La diciottenne tesserata per il CS Roero ha nuotato un 26"14 ad appena sei centesimi dal suo record italiano di 26"08, siglato a Riccione ai Criteria 2024 lo scorso aprile. Curtis ha preceduto Silvia Scalia (Fiamme Gialle) in 26"59 e Francesca Pasquino (In Sport Rane Rosse) scesa per la prima volta in carriera sotto i 27”, terza in 26"83.
"Mi aspettano tre giornate intense e piene di impegni. - ha detto Curtis, argento continentale con la 4x50 sl mista e con la 4x50 stile libero - Ho centrato subito la qualificazione ai mondiali e ciò mi rende estremamente felice. Questo è un anno importante per me, il primo di un quadriennio che mi porterà alle Olimpiadi di Los Angeles 2028".
Redazione
SAVIGLIANO nuoto