Volley giovanile: per Savigliano una bella vittoria nell'Under 15, ko la squadra di serie C
Il punto sullo scorso weekend e il programma delle partite del prossimo fine settimana per le formazioni biancobluIl punto sul ricco weekend del settore giovanile, tra il ritorno in campo del GrandaCar Savigliano e la grande vittoria della Curti & Saffirio in Under 15.
Serie C
Riprende con una sconfitta figlia dei tanti errori e della poca efficacia soprattutto in battuta e ricezione il cammino della GrandaCar Savigliano in Serie C, contro l’Azimut Valsusa. Gli innesto nel roster di tanti giovani, compresi tra i titolari un classe 2007 e poi un 2009, impongono, però, pazienza e fiducia per le prossime uscite del club biancoblu, che sabato 11 febbraio renderà visita alla Pallavolo Torino a Moncalieri.
Under 15
Il Curti & Saffirio Volley Savigliano vince in rimonta contro la Mercatò Alba. Partita complicata per i ragazzi di coach Bogliacini, che arrivano da una settimana segnata da problemi di salute: ben 5 ragazzi non si sono allenati su 10 della rosa, tra i quali Edoardo Fissolo, ancora assente per febbre. Fino all'ultimo dubbi sulla formazione per i padroni di casa ma soprattutto sulle condizioni fisiche dei ragazzi che dopo un primo set caratterizzato da qualche errore di troppo, hanno iniziato a giocare. Il primo e il terzo set vanno a favore degli ospiti. Il secondo, quarto e il decisivo tie-break se li aggiudicano i saviglianesi, che guadagnano matematicamente la terza posizione del girone, giocandosi nella prossima gara con il Mondovì il secondo posto.
Coach Bogliacini a fine gara esalta la forza del gruppo che ha saputo vincere e convincere con responsabilità, attenzione e determinazione: "Tutti i ragazzi hanno contribuito dentro e fuori dal campo a questa vittoria. Sentirsi dire: 'Coach non chiedere tempo sul 14-12 con gli avversari in rimonta'. Vincere con un ragazzo che non ha mai giocato a pallavolo prima di ottobre titolare per 5 set efficace a muro e attacco. Sono piccole soddisfazioni, ma il cammino è ancora lungo", spiega il tecnico biancoblu.
La Nobil Homo Volley Savigliano, invece, gioca due set alla pari con i Dragons di Dronero. Crescono l'ordine in campo, il numero di attacchi fatti per set, la voglia di lottare su ogni pallone. “Questo campionato ci deve essere d'aiuto per affrontare al meglio la seconda fase del campionato U13”, spiega la dirigenza.
Tutti i risultati del Volley Savigliano
Serie C
GrandaCar Volley Savigliano-Azimut Valsusa 0-3 (25-27 22-25 20-25)
GrandaCar Volley Savigliano: Arese M., Arese S., Caula, Cravero, Dimitri, Ferrero, Fissolo, Gallo, Gemma, Guiotto, Quaranta Marolo, Bruno, Marassi. All. Simeon. II All. Boglione.
Under 15
Curti & Saffirio Volley Savigliano-Mercatò Alba 3-2 (/25 25/20 20/25 25/21 15/12)
Curti & Saffirio Volley Savigliano: Fea, Marassi, Margaria, La Corte, Ambrogio, Giraudo, Mina, Borra, Boero.
Nobil Homo Volley Savigliano-Dragons Dronero 0-3 (12/25 21/25 23/25)
Nobil Homo Volley Savigliano: Catanzariti, Chialva, Mondino, Giletta, Uka, D'agostaro, Cavaglia, Coraglia, Mollo, Negro, Ruatta.
I prossimi appuntamenti
Serie C
Pallavolo Torino-GrandaCar Volley Savigliano (11/2, ore 18)
Under 17
Unipolsai Mellano Cristiano-BAM Cuneo Rossa (10/2, ore 20.30)
Mercatò Alba-Unipolsai Mellano Cristiano (12/2, ore 10.30)
Under 15
Mercatò Alba-Nobil Homo Savigliano (11/2, ore 16)
VBC Mondovì/Villanova-Curti & Saffirio Savigliano (11/2, ore 15.30)
Under 13
Concentramento a La Morra (12/2, ore 14.30)
Redazione
SAVIGLIANO Savigliano - Volley giovanile