Volley: per i giovani di Savigliano due ko al termine di gare combattute
I risultati delle formazioni Under 15 e Under 17 biancoblu nell'ultimo weekendIn attesa di rivedere in campo anche la squadra di Prima Divisione, che sarà impegnata il 13 marzo nel difficile derby in casa della Giovanile Genola ’05, nel primo weekend di marzo sono state due le compagini giovanili del Volley Savigliano a scendere in campo. Intanto, in casa biancoblu c’è anche da festeggiare per la tripla partecipazione alla prima giornata del Trofeo dei Territori di tre atleti saviglianesi. Facevano parte, infatti, della selezione Cuneo-Asti: Andrea La Corte, Nik Uka e Geremia Mondino. Una bella soddisfazione!
Under 17
Buona prestazione la giovane formazione saviglianese, purtroppo costellata da qualche errore di troppo nelle fasi cruciali del set contro il Mercatò Alba. “Partendo da cosa si è visto nel set vinto andremo a giocare ad Alba vendendo cara la pelle”, il pensiero dello staff. Prossimo appuntamento per la finale 3°-4° posto domenica 9 marzo ad Alba alle ore 10,30, quando si disputerà gara-2.
Under 15
La gara-1 di semifinale U15 va agli ospiti di Cuneo che passano 3-1 a Savigliano. Perso il primo set, i biancoblu di casa riescono a raggiungere la parità nel secondo, recuperando nel finale grazie ad un buon turno in battuta. Purtroppo, però, perdono il terzo, subendo nello stesso modo il recupero degli avversari. Qui, la luce si spegne, con il quarto set che lascia rammarico, perché non affrontato con lo spirito giusto. Prossimo appuntamento martedì 11 marzo a Cuneo alle 20,30 per gara-2.
I risultati del weekend del 2-3 marzo
Under 17
Conte Gianluca Pescheria Savigliano - Mercatò Alba 1-3 (20-25 21-25 25-18 18-25)
Pescheria Conte Gianluca Savigliano: La Corte, Uka, Negro, Ruatta Mondino, Marassi (K), Ferrero, Cavallotto, Fissolo, Ambrogio, Ferrero, Mina. All. Sankara. Dir. Fissolo.
Under 15
Bellino Arredamenti Volley Savigliano - LAB travel Falegnameria GmG Cuneo 1-3 (22-25 25-23 23-25 13-25)
Bellino Arredamenti Volley Savigliano: La Corte, Negro, Chialva, Uka, Ruatta, Abrate, Mondino, Catanzariti, D'Amelio, Cambiano, Dominici, Pirra. All. Dimitri e Caula. Dir. Mondino.
Redazione

volley - Savigliano - giovanili