Volley: Savigliano, belle notizie dal settore giovanile
Oltre ai risultati delle squadre nelle diverse categorie, da segnalare la partecipazione di Andrea Marassi agli allenamenti con il Club ItaliaSi sono giocate due partite nel primo weekend di aprile per le squadre giovanili del Volley Savigliano. Tra le buone notizie della settimana c’è, però, anche la bella avventura torinese di Andrea Marassi, che ha preso parte a una tre giorni di allenamenti del Club Italia, insieme agli altri migliori prospetti della pallavolo piemontese, portando in alto il nome del sodalizio saviglianese.
Prima Divisione
Inizia al meglio l’avventura del Banca Crs Savigliano nella finale 5°/6° posto contro il Lab Travel Cuneo. Dopo un primo set dominato, i biancoblu subiscono un calo di attenzione che li porta a commettere errori che permettono agli avversari di rientrare in partita. Sono bravi, però, a non disunirsi e a concludere a loro favore i set successivi. “Vittoria meritata, maturata con l'impiego di tutta la rosa a disposizione”, il pensiero finale dello staff. Il prossimo appuntamento è per gara-2, in programma giovedì 24 aprile alle ore 20,30 al Pala Itis di Cuneo.
Under 13 (6x6)
Domenica 6 aprile al PalaMarenco di Savigliano si è giocata la prima partita casalinga del campionato U13 6x6 per la squadra griffata Falegnameria Caula CR Ferramenta, contro la Scuola di Pallavolo Cuneo. I giovani saviglianesi sono riusciti ad esprimere il loro gioco soltanto a tratti, subendo pertanto l'avversario che si aggiudica meritatamente l'incontro. Una giornata no, quindi, ma molto utile in un campionato che servirà soprattutto per fare esperienza. Il prossimo appuntamento è per domenica 13 aprile ad Alba alle ore 10,30, quando Savigliano affronterà i locali del Mercatò Alba.
I risultati del weekend del 5-6 aprile
Prima Divisione
Banca Crs Savigliano Lab Travel Cuneo Volley 3-0 (25-12 26-24 27-25)
Banca Crs Savigliano: Ambrogio (L) Ballario (L), Bonannini, Bushatin, Cavallotto, Ferrero, Fissolo, Gallo (K), Giordana, Marassi, Mina Negro, Zemzami. Allenatore: Sankara. Dirigente: Negro.
Under 13 (6x6)
Falegnameria Caula CR Ferramenta - Scuola di Pallavolo Cuneo 0-3 (11-25 14-25 12-25)
Falegnameria Caula CR Ferramenta: Assalve (K), Barbero, Bongioanni, Milani, Dellerba, Giuffrida, Bertinetto, Moustanir, Scaglia, Varengo, Giuffrida, Bodello. Allenatore: Giaccardi. Dirigente: Testa.
Redazione

volley - Savigliano - giovanili