Volley Savigliano, il punto sul settore giovanile
Weekend senza sorrisi, ma con tante buone indicazioni, per le tre squadre saviglianesiWeekend senza sorrisi, ma con tante buone indicazioni, per le tre squadre del settore giovanile del Volley Savigliano, sconfitte nelle rispettive categorie, ma sempre contro squadre più esperte.
Prima Divisione
Ko in quattro set contro il Volley Langhe per Savigliano, ma la sconfitta non deve ingannare, perchè i saviglianesi hanno giocato una buona partita contro una formazione esperta e formata da atleti provenienti da categorie superiori. Tutti i set hanno visto l'alternanza, tra le due formazioni a condurre, con due di questi finiti ai vantaggi e vinti, neanche a dirlo, dalla formazione più esperta.
Ma i segnali di crescita della Banca Crs sono evidenti e lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.
Prossimo appuntamento giovedì 28 novembre alle ore 21,00 a Genola dove Savigliano ospiterà la formazione del Giovanile Genola ’05.
Under 17
Non riesce l’impresa all’Under 17, superata dal Villanova Vbc Mondovì, squadra dominatrice di questo inizio di stagione al pari del Lab Travel Cuneo Volley. La giovane formazione saviglianese è ancora acerba per questo tipo di partite, a conferma della necessità di continuare a lavorare per migliorare e potersi un giorno misurare contro compagini più esperte. Tra le note liete, però, c’è da segnalare il ritorno in campo di Alberto Ambrogio, assente per infortunio da inizio stagione. Ora per i biancoblu è tempo di turno di riposo, prima di iniziare il girone di ritorno.
Under 15
Prima sconfitta stagionale per la squadra griffata Bellino Arredamenti contro il Vbc Mondovì. I saviglianesi pagano i troppi errori in tutti i fondamentali, frutto forse dell’eccessiva voglia di fare bene contro una compagine che, invece, ha fatto dell’ordine e della disciplina il suo punto di forza. Nessun allarmismo, però: i ragazzi di Caula e Dimitri sono già pronti a tornare in palestra per riprendere a correre. Avranno ora una settimana in più, per via del turno di riposo, ideale per riordinare le idee in vista del ritorno in campo.
I risultati del weekend del 16-17 novembre
Prima Divisione
Banca Crs Savigliano 1
Volley Langhe 3
(28-30 25-17 17-25 24-26)
Banca Crs Savigliano: Ballario, Barale, Bonannini, Bushati, Cavallotto, Ferrero, Gallo, Giordana, Marassi, Mina, Minetti, Negro, Testa, Zemzami. All. Giaccardi. Dir. Negro.
Under 17
Pescheria Conte Gianluca Savigliano 0
Vbc Mondovì 3
(21-25 12-25 19-25)
Pescheria Conte Gianluca Savigliano: Ruatta, La Corte, Uka, Negro Mondino, Marassi (K), Mina, Cavallotto, Minetti, Ambrogio. All. Giaccardi. Dir. Rocca.
Under 15
Bellino Arredamenti Volley Savigliano 0
Villanova Mondovì 3
(14-25 16-25 19-25)
Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Ruatta, Negro, La Corte, Uka (K), Mondino, Mollo, Chialva, Novaresio, Cambiano, Catanzariti, Abrate, Pirra, Isoardi, Dominici. All. Caula, Dimitri. Dir. Mollo.
c.s.
SAVIGLIANO Savigliano