A Gorzegno una partita a pallapugno con gli amministatori locali per beneficenza
Ideatore (e giocatore) il consigliere provinciale Massimo Antoniotti con il sindaco di Gorzegno Marco ChinazzoGrande successo per la partita di pallapugno (pantalera “allo scalino”) giocata domenica 22 settembre nella via centrale di Gorzegno da amministratori pubblici dell’Alta Langa. Il ricavato è stato devoluto a favore dell’Associazione italiana contro la sclerosi multipla (Aism).
L’idea è partita dal consigliere provinciale Massimo Antoniotti che ha giocato in squadra (e vinto) nel ruolo di “spalla” ed è stata promossa dal sindaco di Gorzegno, Marco Chinazzo. Erano coinvolti anche il sindaco di Castino Enrico Paroldo e quello di Borgomale Marco Grasso come lanciatori, i primi cittadini di Torre Bormida e Castelletto Uzzone Andrea Rizzolo e Gabriele Molinari nel ruolo di battitori, mentre i terzini erano il vice-sindaco di Gorzegno Angelo Robaldo e il sindaco di Feisoglio Simone Gallo che si è alternato con il collega di Gorzegno Chinazzo. “spalla” di Molinari, il consigliere della Fondazione Crc Massimo Gula e quella di Rizzolo, appunto il consigliere provinciale Antoniotti. Tra il pubblico erano presenti anche i sindaci di Gottasecca Marco Malnati, di Prunetto Luigi Costa e di Levice Francesca Rovello, oltre al vice di Cortemilia Simone Dessino.
Dal prossimo anno il torneo il torneo diventerà itinerante tra gli amministratori dell’Unione Montana Alta Langa e la finale si disputerà a Gorzegno, senza in beneficenza a favore dell’Aism.
c.s.
GORZEGNO pallapugno - Marco Chinazzo - beneficenza - Massimo Antoniotti - Gorzegno