Alba, al via l'asfaltatura e il consolidamento della rotatoria dello svincolo sud-ovest e di corso Nebbiolo
Dalle 9 di lunedì 1° luglio è prevista la chiusura delle rampe della tangenziale in ingresso 'Alba centro-corso Europa' in entrambe le direzioniDalle ore 09:00 di lunedì 1 luglio 2019 è prevista la chiusura delle rampe della tangenziale in ingresso “Alba centro – corso Europa” in entrambe le direzioni (raffigurate in rosso nell’immagine), in dettaglio:
- la chiusura totale e temporanea al traffico veicolare proveniente dalla rampa Rb dello svincolo Alba sud-ovest in entrata ad Alba provenendo dalla SP 3bis direzione Asti – Roddi;
- la chiusura della corsia di entrata in Alba provenendo dalla SP 3bis direzione Roddi – Asti e di parte della rotatoria della vigna dello svincolo Alba sud – ovest.
Verrà garantita la viabilità in uscita da Alba (via Ognissanti - rotonda della vigna) verso la tangenziale e verranno inoltre garantiti ingresso e uscita dei residenti di viale Masera mediante una viabilità dedicata.
Nei successivi giorni partiranno i lavori di manutenzione straordinaria alla rotatoria dello svincolo Alba Sud–Ovest e di corso Nebbiolo. Il progetto redatto dall’U.T.M. Ripartizione Opere Pubbliche – Settore Gestione e Manutenzione del Suolo prevede la manutenzione del piano viabile con la rimozione dell’asfalto, l’installazione di una georete metallica per il consolidamento del sottofondo stradale e la realizzazione di un nuovo manto di asfalto con bitume rinforzato.
I lavori dureranno circa due settimane. Saranno eseguiti in più fasi e comporteranno alternativamente la chiusura dei tratti stradali interessati dai lavori.
A conclusione della prima fase di lavori di asfaltatura della rotatoria si procederà con la chiusura parziale e/o alternata di corso Nebbiolo.
Durante la chiusura che interesserà la rampa Rb, entrata in Alba provenienza da Asti, il traffico sarà smistato sull’uscita Alba Est per la zona Mussotto, mentre il flusso di traffico per il centro cittadino e corso Europa sarà dirottato mediante la segnaletica di indicazione proseguendo sulla SP 3bis verso Gallo Grinzane con possibilità di inversione alla rotatoria esistente e rientro verso Alba da cantina Roddi – corso Barolo.
Mentre il traffico in arrivo dalla SP3bis direzione Barolo - Roddi verso Alba sarà smistato sull’uscita Mogliasso per la zona Mussotto, mentre il flusso di traffico per il centro cittadino e corso Europa sarà dirottato mediante la segnaletica di indicazione verso la rotatoria di cantina Roddi – corso Barolo.
c.s.
ALBA Alba - tangenziale - lavori - Rotatoria - corso Nebbiolo