Alba: le migliorie alla viabilità del cantiere sulla tangenziale entrano in vigore da venerdì
La soluzione è stata proposta da Comune e Provincia e accolta da Anas: ecco tutti i dettagliDa venerdì entrerà in vigore la miglioria alla viabilità per il cantiere sulla tangenziale di Alba proposta da Comune e Provincia e accolta da Anas. Si tratta di una soluzione migliorativa in corrispondenza dell'immissione sulla tangenziale per le auto provenienti da Piana Biglini/Mussotto. Di fatto verrà creata una più lunga corsia di innesto in tangenziale per far sì che chi arriva dalla rampa abbia un'immissione agevolata e non costituisca ostacolo per chi proviene da Asti che può così proseguire. Obiettivo rendere la viabilità maggiormente scorrevole in ingresso verso Alba e direzione Cuneo.
Per consentire l'installazione della segnaletica verticale integrativa e la tracciatura della segnaletica orizzontale finalizzata a realizzare l'innesto diretto sulla tangenziale di cui sopra (per chi proviene da Bra/Piana Biglini/Mussotto in direzione Alba Centro/Roddi/Verduno, in concomitanza con i restringimenti di carreggiata recentemente istituiti) è prevista la chiusura notturna al traffico di un tratto della carreggiata in direzione Cuneo con deviazione della circolazione in uscita alla rampa di svincolo in direzione SS231/Bra.
Al fine di contenere il più possibile i disagi per la circolazione, la chiusura della carreggiata in direzione Cuneo sarà effettuata esclusivamente in orario notturno a partire dalle 22 di giovedì 27 alle 6 di venerdì 28 marzo.
c.s.

Alba