Alba: Sisi chiede la chiusura del ponte su via Verdi
Il provvedimento richiesto per mettere in sicurezza il tunnel per lo scolmatore e la sede stradaleIl ponte carrabile di via Giuseppe Verdi, all’altezza della rotatoria tra via Rio Misureto, via Cencio e via Santa Margherita nel quartiere Moretta, resterà chiuso a partire da oggi, sabato 25 maggio, per 15/20 giorni.
L’area ormai da alcuni mesi è interessata dal cantiere per la realizzazione di un canale scolmatore per la fognatura e per il rio Misureto, intervento finalizzato a migliorare la sicurezza idraulica del quartiere e della città.
La chiusura del ponte è necessaria dopo la richiesta pervenuta al Comune di Alba da parte di Sisi, Società Intercomunale Servizi Idrici, a causa delle criticità riscontrate nella fase dei lavori sotterranei.
Per limitare i disagi, solo per i residenti, l’Amministrazione comunale ha predisposto l’apertura del ponte di legno sul torrente Cherasca alle auto, solitamente usato solo per i pedoni, con un unico senso di marcia, da via Verdi verso via Santa Margherita, quindi dalla collina verso la città. Il limite di velocità è di 10 Km/h, con divieto di transito ai veicoli di peso superiore a 35 quintali.
c.s.
ALBA Alba