Alta Langa, a Cortemilia si accende il Natale: si parte con l'accensione dell'albero
Il Comune, insieme alle scuole, a ReteTeatri e alle diverse associazioni presenta un programma di avvicinamento ai giorni di festaA Cortemilia si accende il Natale. Il Comune, insieme alle scuole, a ReteTeatri e alle diverse associazioni presenta un programma di avvicinamento ai giorni di festa attesi da tutti.
Si inizia martedì 7 dicembre, quando alle ore 10.30 di fronte al Municipio avverrà l’accensione dell’albero natalizio, e poi alle 20.30 nel Teatro Comunale di via Alfieri andrà in scena “O Scio Rattaella” con Gian Domenico Solari: uno spettacolo di monologhi e canzoni in genovese. Sabato 11 dicembre alle ore 21, nella stessa sala teatrale è previsto il concerto di musica classica “Dall’Opera alla Danza”; domenica 12 dicembre nella sala di via Alfieri alle ore 16 verrà proiettato un film, mentre sabato 18 dicembre alle ore 21 ci sarà il concerto “XmasLive 2021” del Rejoicing Gospel Choir.
Domenica 19 dicembre “Babbo Natale arriva a Cortemilia!”: presso il suo ufficio in piazza Savona i bambini potranno consegnare le letterine e scattare una fotografia con lui, mentre dalle ore 15 per le vie del paese si potranno scoprire dolci sorprese. Alle ore 17 il Teatro Comunale ospita la premiazione del concorso di disegno “Il Natale che vorrei…”, a cui seguirà la proiezione di un film. Alla sera, alle ore 20.30, al Presepe della Pieve ci saranno preghiere e scambi di auguri. Il Teatro Comunale sarà ancora protagonista domenica 2 gennaio 2022 alle ore 16 con la proiezione di un film e domenica 9 gennaio alle ore 16.30 con lo spettacolo per bambini “Il brutto anatroccolo”.
Redazione
CORTEMILIA natale - Cortemilia