Anche ad Alba il mese di sensibilizzazione sul cancro al polmone
Fino a fine novembre sul cancello sotto i portici del Palazzo comunale è esposto un fiocco biancoAnche Alba aderisce all’iniziativa mondiale di sensibilizzazione sul cancro al polmone, ogni anno a novembre per catturare l’attenzione dell’opinione pubblica verso questa patologia, sulle nuove possibilità di cura e sulle possibilità di controllo della malattia ancora oggi ancorata al marchio negativo “del fumatore” e a quello “dell’incurabilità”.
Perciò, per “Illumina Novembre” lanciata da Alcase (Alliance for Lung Cancer Advocacy, Support and Education) fino a fine novembre 2018 sul cancello sotto i portici del Palazzo comunale è esposto un fiocco bianco con su scritto “Novembre mese di sensibilizzazione sul cancro del polmone. Grazie alla terapia personalizzata e ai progressi dell’immunoterapia oncologica, oggi la neoplasia del secolo si può vincere”.
Ogni cittadino può partecipare alla campagna aderendo alle possibili iniziative suggerite da ALCASE, l’organizzazione italiana interamente dedicata alla lotta contro il cancro al polmone.
c.s.
ALBA ALCASE - Alba - Cancro - Sensibilizzazione - polmone