Aperte le iscrizioni al concorso “Alba in fiore”
Evento aperto a cittadini, attività commerciali e scuole. Al centro della manifestazione ci sarà l'abbellimento con piante e fiori per spazi pubbliciIl concorso “Alba in Fiore” è aperto a: cittadini, attività commerciali, scuole e istituzioni. Il tema è l’abbellimento con piante e fiori di spazi visibili al pubblico. Il bando è a cura del Comune di Alba, Ripartizione Opere Pubbliche Settore Gestione e Manutenzione del Suolo. Novità di questa edizione è un premio agli Istituti scolastici che sviluppano particolari progetti nell’ambito della riqualificazione degli spazi esterni e/o della tutela della biodiversità.
Un premio è riservato anche alle attività di ristorazione che propongono un piatto che utilizzi i fiori eduli come guarnizione o come ingrediente. In gara ci sono anche gli orti urbani pubblici e privati. Iscrizione gratuita entro il 31 maggio con le modalità indicate dal bando pubblicato sul sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it.
Il partecipante ha la possibilità di far pervenire all’indirizzo [email protected] materiale integrativo, composto da un massimo di cinque fotografie che rappresentino gli allestimenti nel loro momento di massima fioritura, accompagnate da una sintetica relazione descrittiva. Il montepremi complessivo di 1.200 euro sarà costituito da buoni acquisto floreali, spendibili presso i fioristi aderenti all’iniziativa. Al primo classificato di ogni categoria andranno 120 euro, al secondo 80 euro.
c.s.

Alba in Fiore - Alba - evento