Arrivano i trattori: previste modifiche temporanee alla viabilità di Alba
Da giovedì sera al primo pomeriggio di venerdì sarà in vigore il divieto di accesso e di sosta in piazza Sarti, in occasione della mobilitazione degli agricoltoriPer consentire il corretto svolgimento della mobilitazione generale degli agricoltori e allevatori di Langhe e Roero, sono istituiti in piazza Sarti il divieto di accesso e il divieto di sosta con rimozione forzata, ad esclusione dei mezzi dei manifestanti, dalle ore 22 di giovedì 15 febbraio alle ore 14 di venerdì 16.
La manifestazione si terrà nella piazza albese venerdì a partire dalle ore 9,30, con il presidio di un numero massimo di 200 trattori. Una ventina di mezzi alle 10,30 sfileranno in corteo per le vie della città per poi tornare al presidio per un’assemblea pubblica in programma dalle 11,30 alle 13.
La mattinata è organizzata per permettere anche agli agricoltori e allevatori del territorio di manifestare le loro istanze, sensibilizzando i cittadini su alcuni aspetti economici della filiera produttore-consumatore, ma al contempo, in sinergia con l’amministrazione comunale, cercando di interferire il meno possibile con la viabilità cittadina.
c.s.
ALBA Alba - viabilità - Comune - Manifestazione - Traffico