ATC CN5 Cortemilia: le perplessità della Libera Caccia Cuneo
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dell'associazione cuneeseRiceviamo e pubblichiamo.
Non siamo nuovi alle perplessità in materia venatoria nell’ATC CN5 dove il tutto sembra dettato da norme “particolari” alle volte di difficile interpretazione da parte degli stessi cacciatori associati, nonché degli eventuali rappresentanti della stessa Associazione Venatoria nel Comitato di Gestione.
In questa circostanza la stessa Associazione si trova in difficoltà in quanto il nostro rappresentante è stato dichiarato decaduto dallo stesso Presidente dell’ATC ma le perplessità restano. Nonostante il consigliere non possa usufruire di permesso retribuito nel caso si assenti dal lavoro per partecipare ai Comitati di Gestione, non è ammesso giustificare l’assenza? Tramite mail!
Beh, che dire? In un ATC dove non vengono redatti i verbali delle sedute, dove non vengono posti nell’ O.d.G. della seduta successiva per la lettura e l’approvazione degli stessi, dove le delibere pubblicate sul sito istituzionale dell’ATC non contemplano i presenti e gli assenti (in quanto ritengono che tali informazioni siano coperte da privacy!), dove non viene inviata preventivamente ai consiglieri che la richiedono la documentazione riguardante gli argomenti da discutere e votare nelle sedute di Comitato, dove vengono redatti e approvati regolamenti che poi la Regione Piemonte “boccia” ed impone di correggerli perché in contrasto con le normative vigenti, ci stupisce e lascia perplessi invece questa precisione quasi maniacale nell’applicare interpretandolo, un articolo dello Statuto.
Sarà forse dovuto al fatto che i consiglieri che chiedono trasparenza e correttezza danno fastidio? Ai nostri associati possiamo solamente dire che il tutto è stato inviato alla Procura della Repubblica per gli accertamenti del caso, e nel frattempo restiamo in attesa dell’intervento della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo che ci chiariscano perché le assenze giustificate dal nostro rappresentante non sono state ritenute valide. In attesa di risposte, un caloroso saluto.
La Segreteria Provinciale Libera Caccia Cuneo
c.s.
CORTEMILIA libera caccia