Barolo premia il vicesindaco
Graglia: “Sono queste le persone fanno la differenza”. Per ringraziare l’impegno da amministratore attento e capace, la Regione Piemonte gli ha consegnato una targaUna vita da vicesindaco che la comunità ha voluto premiare con gratitudine. È quanto è accaduto a Barolo, dove tutto il paese si è stretto intorno a Franco Sandrone che, per ben 35 anni - ossia per sette mandati consecutivi - ha ricoperto la carica di vicesindaco. Nella sala consiliare del castello Falletti, l’attuale sindaco del piccolo ma famoso paese di Langa, Fulvio Mazzocchi, ha voluto premiare il “suo vice” per l’impegno e la dedizione verso il comune ed i suoi cittadini.
In una cerimonia estremamente emozionante, il sindaco Mazzocchi gli ha ufficialmente consegnato la fascia tricolore: così da ora in avanti ogni qualvolta che, in rappresentanza del primo cittadino, Sandrone parteciperà ad inaugurazioni ed eventi o celebrerà matrimoni - come ha fatto in questi lunghi 35 anni - potrà indossare la “sua fascia tricolore”. Alla cerimonia erano presenti diversi sindaci, autorità militari ed esponenti delle varie Amministrazioni precedenti che hanno avuto modo di apprezzare Sandrone lavorando insieme a lui. E poi naturalmente familiari e numerosi amici.
“La Regione Piemonte non poteva mancare a questa cerimonia così toccante, ricca di significati positivi - ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia -. Un gesto semplice ma non scontato, che racchiude quelli che noi consideriamo i veri valori della vita: l’impegno, la correttezza, la volontà di aiutare gli altri ed il saper lavorare in squadra per ottenere i risultati migliori”. Il vicepresidente Graglia ha consegnato a Franco Sandrone una targa a testimonianza del suo impegno pubblico. A complimentarsi con lui e con tutta la comunità di Barolo è stato anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che è intervenuto al telefono.
“Sono queste le persone - ha concluso Franco Graglia - che sanno fare la differenza”.
c.s.
BAROLO Barolo