Barolo: un successo l'incontro tra aziende associate organizzato da Confapi Cuneo
Ampia partecipazione tra gli imprenditori, che si sono confrontati nella suggestiva location dell'"Astemia Pentita". Il presidente Marengo: "Contaminazione utile tra chi opera sul territorio"Incontrarsi per conoscersi, confrontarsi e fare nascere nuove opportunità tra gli imprenditori della Granda. Con questo obiettivo la rinnovata giunta di Confapi Cuneo ha organizzato lo scorso 11 aprile l’appuntamento andato in scena tra i vigneti dei Cannubi di Barolo, nella cantina de “L’Astemia Pentita”. Una location suggestiva e di grande impatto per una serata, dal titolo “Vino, Salute, impresa e territorio”, molto apprezzata dalle aziende che hanno partecipato, circa un centinaio.
“Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questo appuntamento – spiega il presidente provinciale di Confapi Cuneo Massimo Marengo -: considerando che l’estensione della nostra provincia può rappresentare un ostacolo per l’adesione agli eventi, la partecipazione è stata numerosa e l’iniziativa è piaciuta”. L’appuntamento, a cui ne seguiranno altri, è stato voluto dalla nuova giunta provinciale di Confapi guidata da alcuni mesi da Marengo, che intende proseguire il processo di rafforzamento e di crescita di una realtà che rappresenta tante piccole e medie imprese, la vera locomotiva del nostro Paese.
“L’input è arrivato dalle stesse aziende – prosegue il presidente -: noi abbiamo raccolto questa richiesta da parte degli imprenditori, che desideravano avere maggiori occasioni di incontro e confronto. Si tratta di eventi riservati ai nostri associati, che affianchiamo ad altri appuntamenti minori più specifici e formativi. Non il classico convegno frontale, ma un momento nel quale è possibile scambiare opinioni e punti di vista rispetto a problematiche che investono i vari settori. È sempre utile questo tipo di contaminazione in cui ognuno porta il proprio know-how e la propria esperienza. L’ossatura di Confapi è formata dalle piccole imprese da due-dieci dipendenti, fino alle medie che ne hanno fino a cento, e per loro questo tipo di confronto è fondamentale”.
Ha partecipato all’incontro di Barolo anche il presidente nazionale di Confapi Salute Michele Colaci, presente insieme all’ex presidente di Confapi Cuneo Massimo Albertengo, al presidente onorario Pierantonio Invernizzi e alla direttrice Chiara Carlini. Il prossimo appuntamento è in programma il 15 giugno al Castello di Manta, quindi ne è previsto un altro che si svolgerà dopo l’estate.
Informazione pubblicitaria
BAROLO Confapi - Barolo - Incontro