Cortemilia, 'pace fatta' con Gerry Scotti dopo la gaffe a 'Caduta Libera'
Il sindaco Bodrito e il consigliere Zunino ospiti negli studi di 'Striscia la Notizia', dopo che nel quiz preserale di Mediaset il Comune dell'Alta Langa era stato erroneamente ubicato in LombardiaFelicemente chiuso il "caso" tra Gerry Scotti e il paese di Cortemilia dopo che, all’interno del programma preserale "Caduta Libera" in onda su Canale 5, è stata convalidata la risposta sull’ubicazione in Lombardia della capitale della nocciola delle Langhe. La gaffe è stata poi ripresa da Striscia la notizia in uno scambio di battute tra Michelle Hunziker e Gerry Scotti, in questi giorni alla guida del Tg satirico.
Così, martedì 7 maggio, il sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito e il consigliere comunale con delega a Turismo e manifestazioni, Marco Zunino, sono stati ospiti di "Striscia la notizia" dove hanno incontrato i conduttori, omaggiandoli con un cesto di prodotti tipici a base di nocciola.
"Grazie a Gerry Scotti per aver reso ancora più famoso Cortemilia, sottolineando in diretta che ci troviamo in provincia di Cuneo e che abbiamo le nocciole migliori del mondo", dice Bodrito, entusiasta per la straordinaria accoglienza negli studi televisivi milanesi e per il grande ritorno di immagine per tutto il territorio dell’Alta Langa.
La partecipazione a "Striscia la notizia" è stata possibile grazie alla storica amicizia che lega l’Enoteca regionale piemontese Cavour con il Tg satirico per la preziosa collaborazione con l’asta mondiale del tartufo bianco d’Alba.
Redazione
CORTEMILIA Cortemilia - Mediaset - Striscia la Notizia - jerry scotti - caduta libera