Covid, dal 6 aprile attivo un nuovo call center regionale
Sostituisce il numero verde 800957795 che durante la pandemia ha preso in carico e gestito 710 mila telefonateDal 6 aprile sarà operativo il nuovo numero regionale 011 5663169 per le informazioni Covid, che sarà gestito dall’Asl Città di Torino. Risponderà dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8 alle 18, il sabato dalle 9 alle 15. Il numero 011 5663169 sostituisce il numero verde 800957795 che durante la pandemia ha preso in carico e gestito 710.000 telefonate, con una media di 11.180 telefonate a settimana. Il numero massimo di telefonate gestite in un giorno è stato l’11 maggio 2021 con 5.551 telefonate prese in carico. In tutto questo periodo di emergenza Covid, il call center regionale è stato uno strumento per comunicare con i cittadini e fornire risposte in modo puntuale ed efficace.
Il nuovo numero 011 5663169 sarà il punto di riferimento per la nuova fase della pandemia, che dal 31 marzo prevede la cessazione dello stato di emergenza ed il graduale avvio verso la normalità. Come anticipato nei giorni scorsi, la Regione Piemonte continua con la massima attenzione a monitorare la situazione epidemiologica in atto, fornendo ai cittadini tutte le informazioni utili, sulla base delle indicazioni e delle disposizioni adottate a livello nazionale.
c.s.
CUNEO Covid