Da martedì esce nelle librerie la prima biografia di Michele Ferrero
Il libro è stato scritto dal giornalista Salvatore Giannella e pubblicato da Salani Editore“Michele Ferrero - Condividere valori per creare valore”. Questo il titolo della prima biografia di uno dei più celebri imprenditori italiani, il “papà della Nutella” scomparso nel 2015. Il libro, scritto dal giornalista Salvatore Giannella e pubblicato da Salani Editore, sarà nelle librerie e negli store online a partire da domani, martedì 18 aprile.
Un volume per raccogliere e raccontare “le intuizioni geniali, la visione internazionale, la capacità di ascoltare gli altri” dell’imprenditore albese. E ancora - si legge nella presentazione - “l’attenzione certosina alla qualità dei prodotti, alle esigenze dei consumatori, al benessere dei dipendenti. L’invenzione di sistemi di produzione innovativi. L’amore per la famiglia e per la sua terra. La grande riservatezza e l’umiltà. La cura verso i valori umani, la responsabilità sociale”.
Michele Ferrero – il papà della Nutella e di decine di altre delizie amate in ogni angolo del pianeta – è stato non soltanto uno dei più grandi imprenditori italiani, ma l’artefice di un modo di fare impresa che ha messo al centro la persona, secondo il motto “lavorare, creare, donare”. Come si racconta la vita di un uomo che si è tenuto sempre lontano dai riflettori, lasciando parlare unicamente il proprio lavoro? Giannella ci è riuscito intervistando decine di persone che hanno vissuto fianco a fianco con “il signor Michele”. Ne è uscito un ritratto entusiasmante, che ricostruisce i traguardi storici di un’avventura inimitabile.
Redazione
ALBA Michele Ferrero