Dispositivi pediatrici in dono all’ospedale di Verduno dal Motorclub CCMotorday
L’iniziativa si è tenuta il 4 gennaio, rinnovando un gesto di solidarietà che i motociclisti albesi avevano già compiuto lo scorso annoNel pomeriggio del 4 gennaio una delegazione della Sezione di Alba del Motorclub CCMotorday, capeggiata dal capo sezione Massimo Rainero e dal vice capo Massimiliano Scagliotti, ha portato in dono 20 dispositivi medici pediatrici “Respiro” al reparto pediatrico dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno.
A ricevere la donazione era presente il dott. Enrico Guercio, direttore della struttura di Pediatria, con alcuni suoi collaboratori.
L’evento si è svolto in un clima di familiarità e cordialità, con la consegna dei dispositivi e le relative fotografie di rito. Successivamente tre soci del Motoclub, in rappresentanza di tutti, Maria Rosa Molinari, Gabriella Sciolla e il giovane Luca Scagliotti, accompagnati da personale infermieristico, sono andati nelle varie camere del reparto a consegnare personalmente ai bambini ricoverati dei sacchetti di dolci confezionati per la festività dell’Epifania.
Questa donazione, precisa il Motorclub, è la seconda che la Sezione di Alba CCMotorday ha effettuato al Reparto di Pediatria. Già un anno fa, precisamente il 4 gennaio 2024, erano stati donati 10 dispositivi uguali. La volontà della Sezione e dei suoi soci è quella di continuare ad effettuare, per i futuri anni, queste donazioni per il reparto di Pediatria in occasione della festività della Befana.
c.s.
VERDUNO Ospedale - Pediatria - Verduno - Solidarietà - motorclub