Ferrero compra il gigante dei gelati americani Wells
Il colosso dolciario distribuisce i suoi prodotti in tutti gli Stati USA. L’acquisizione rientra nella strategia di crescita del marchio albese nella categoria dei gelatiIl Gruppo Ferrero acquisisce Wells Entrerprises, l’azienda americana di gelati che distribuisce i suoi prodotti i tutti gli Stati USA, con una produzione pari a oltre 200 milioni di galloni all’anno.
Wells è titolare, tra gli altri, dei marchi Blue Benny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top.
L’acquisizione rientra “nella strategia di crescita di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita”. Wells rimarrà un’azienda autonoma con i propri uffici a Le Mars (Iowa) e le attività produttive a Le Mars, Henderson (Nevada) e Dunkirk (New York).
“Sono lieto che Wells abbia accettato di unirsi al Gruppo Ferrero. Si tratta di una partnership vincente, che unisce esperti di gelato e campioni del settore dolciario. Insieme, per unire la forza dell’essere un tutt’uno, ben posizionati per crescere e competere nel mercato del gelato - dichiara Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo Ferrero -. Nel momento in cui Wells passa da una famiglia all’altra, ci impegniamo per un futuro lungo e di successo, costruendo sulla loro eredità di prodotti fantastici, prendendoci cura del benessere dei dipendenti e della comunità di Le Mars”.
Redazione
ALBA Alba - imprese - Stati Uniti - Ferrero - Wells