Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con Fulfil
Il brand è prodotto dall’omonima azienda britannica, acquisita dal colosso di Alba nel 2022. La barretta sarà venduta in supermercati, autogrill, palestre e farmacieIl gruppo Ferrero entra nel mercato italiano delle barrette energetiche con il brand Fulfil dell’omonima azienda del Regno Unito, acquisita dal colosso dolciario italiano a fine giugno 2022.
Il nuovo prodotto è una barretta proteica e sarà in vendita nella grande distribuzione organizzata, nei punti vendita Chef express e Autogrill, in palestre, circoli sportivi e farmacie. Fulfil è un prodotto creato in Irlanda nel 2016, lanciato un anno dopo in tutta la Gran Bretagna. Ha raggiunto i 50 milioni di pezzi venduti nel 2019 e l’anno dopo è sbarcato negli Stati Unti, raggiungendo nel 2021 i 120 milioni di pezzi venduti. Fulfil Nutrition vende direttamente nel Regno Unito, oltre a distribuire in Irlanda e in altri mercati europei e dell'Asia Pacifico.
Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79 milioni di euro, con una netta prevalenza delle barrette proteiche, che valgono 67 milioni, +43% nel 2023 rispetto all’anno precedente e l’84% in termini di mercato. Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie italiane hanno comprato barrette energetiche con una frequenza di 4,8 atti di acquisto, +30% rispetto al 2022.
Redazione
ALBA Alba - imprese - Alimentare - Ferrero - Fulfil