Gli "Artisti per la ricerca" al Ferrero per la consegna delle opere
Novantatre gli artisti che hanno risposto all’appello dell’Asl CN2, centotredici le opere donate per il Fondo della Ricerca dell’Azienda SanitariaAvrà luogo sabato 2 marzo (ore 9.30 – 11.30) presso l’Auditorium dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” la seconda fase di “Artisti per la ricerca”, l’iniziativa lanciata in autunno dall’ASL CN2 con l’intento di raccogliere risorse da destinare al fondo aziendale per i progetti di ricerca e formazione, in maniera creativa e valorizzando al contempo l’arte locale.
Lo scopo di “Artisti per la ricerca” è, infatti, quello di coinvolgere le persone e gli enti disponibili a donare una propria opera artistica che diverrà oggetto di una futura asta benefica a favore delle attività di ricerca dell’Azienda Sanitaria. Sono stati invitati a partecipare al progetto tutti gli artisti (professionisti o non professionisti) di arti visive comprendenti pittura, disegno, fotografia, incisione, scultura, tecniche miste, disponibili a donare una propria opera, in forma gratuita e volontaria.
Si è creato da subito un circuito virtuoso che ha portato a coinvolgere operatori dell’ospedale, artisti e cittadinanza. Sono 93 gli artisti che hanno aderito al progetto e che si ritroveranno sabato 2 marzo all’Auditorium del Ferrero per consegnare le 113 opere messe a disposizione.
La consegna delle opere d’arte sarà preceduta da una panoramica sul ruolo della ricerca e sulla situazione degli studi attivi in ASL CN2 a cura dei dottori Massimo Veglio (Direttore Generale), Laura Marinaro (Direttore Sanitario), Paola Malvasio (Direttore Medico di Presidio), Sabrina Contini (Direttore Professioni Sanitarie), Giuliana Chiesa (Responsabile Progetti, Ricerca e Innovazione), Manuela Alessio e Stefania Crivellari (Struttura Progetti, Ricerca e Innovazione).
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
c.s.
VERDUNO Asl Cn2