Il benessere si mette in cammino con l’Asl Cn2
L’azienda sanitaria attiva un corso di formazione per facilitatori di Gruppi di Cammino, con lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche all’apertoL’Asl CN2, con l’obiettivo di diffondere e sostenere l’attività di cammino in gruppo, ha organizzato il corso “Benessere in cammino. Corso di formazione per facilitatori di gruppi di cammino”.
Il corso, accessibile a tutta la popolazione, è destinato in particolare a operatori delle associazioni di volontariato, lavoratori delle pubbliche amministrazioni e operatori RSA, al fine di dare supporto a realtà che vogliano intraprendere e diffondere stili di vita sani e attivi.
Il programma del corso prevede una parte di lezioni teoriche sui benefici dell’attività fisica e sulle tecniche per una camminata corretta, seguite da dimostrazioni pratiche all’aperto. Sarà inoltre fornito un supporto concreto per la progettazione di un gruppo di cammino nella propria realtà lavorativa e sociale.
L’evento, ideato dalla struttura di Epidemiologia, promozione salute e coordinamento attività di prevenzione, in collaborazione con la struttura Medicina Sportiva dell’ASL CN2 e il Centro Servizi SUISM dell’Università di Torino, si svolgerà martedì 22 ottobre 2024 ad Alba, in via Vida n. 10 (ex Convitto) presso l’aula multimediale dalle ore 8.30 alle 17.00.
La partecipazione è gratuita ma con obbligo di iscrizione. Per maggiori informazioni e per aderire è possibile inviare una mail a [email protected] oppure telefonare allo 0173 316621.
c.s.
ALBA Alba - volontariato - Asl - Salute - Benessere