Il gruppo Egea dona 30 alberi ai Comuni cuneesi
Si tratta dei carpini che compongono il magico bosco di Natale allestito in piazza Michele Ferrero, ad Alba, nel contesto delle 'Notti della Natività'Continua ad attirare le attenzioni e gli sguardi di grandi e piccini il magico bosco di Natale allestito in piazza Michele Ferrero, ad Alba, nel contesto delle “Notti della Natività”, ciclo di eventi che animano le festività di Alba e del nostro territorio, organizzati dal Borgo San Lorenzo con il patrocinio del Comune di Alba, la collaborazione di Ente Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba e Associazione Commercianti Albesi e il contributo di numerosi partner, espressioni del tessuto socio economico albese, tra i quali il Gruppo Egea.
I carpini che compongono il bosco, non a caso piante autoctone e da sempre presenti nelle nostre zone, anche oltre la fine della manifestazione albese, continueranno a testimoniare l’impegno ambientale di Egea. Dopo aver raccolto i desideri sussurrati dai bambini a bordo del trenino “Egea express” saranno donati al territorio e porteranno quella magia tra le nostre colline, riprendendo l’augurio espresso da Egea in occasione delle festività: “Facciamo brillare insieme le energie del territorio”.
Nello specifico i comuni che riceveranno i carpini, oltre alla città di Alba, sono: Cherasco, Cavallermaggiore, Bra, Marene, Vottignasco, Mango, Neive e Treiso. Inoltre riceverà sei alberi l’Unione dei Comuni di Langa e del Barolo, sette verranno donati all’Unione Montana Alta Langa, altri sette verranno distribuiti ai comuni del Roero. L’iniziativa è una prima risposta di Egea all’appello “Un albero in più” lanciato nei mesi scorsi dal fondatore e presidente di Slow Food Carlo Petrini insieme con Stefano Mancuso, scienziato e direttore di LINV (International Laboratory for Plant Neurobiology), e il vescovo di Rieti Domenico Pompili: piantare sessanta milioni di alberi, circa uno per ogni abitante del suolo italiano, neonati compresi, per mitigare i livelli di Co2 nell’atmosfera. Soprattutto, rappresenta simbolicamente l’abbraccio di Egea al proprio territorio di riferimento e il proprio mettersi a servizio, con lealtà e competenza, delle nostre comunità.
c.s.
ALBA Alba - Egea - Alberi - donazione - carpini