L'ospedale di Verduno ospita il "Multidisciplinary Breast Cancer Meeting"
Un appuntamento di due giorni per discutere le principali evoluzioni nella gestione e nel trattamento delle pazienti affette da neoplasia mammariaVenerdì 17 e sabato 18 novembre l’Auditorium dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno sarà sede del “Multidisciplinary Breast Cancer Meeting”, un appuntamento di due giorni per discutere le principali evoluzioni nella gestione e nel trattamento delle pazienti affette da neoplasia mammaria.
Il carcinoma mammario rappresenta la prima neoplasia per incidenza e la prima causa di mortalità della popolazione femminile italiana e dei paesi industrializzati. Un approccio multidisciplinare, con l’integrazione delle diverse figure specialistiche, garantisce la corretta definizione e gestione di un programma terapeutico personalizzato durante tutte le fasi di malattia, che si traduce in miglioramento nella cura per le pazienti.
Il convegno, introdotto dalla dottoressa Cinzia Ortega (Direttore S.C. di Oncologia dell’ASL CN2) è organizzato sotto la responsabilità scientifica delle dottoresse Veronica Prati e Giorgia Zucchini (Dirigenti Medici della S.C. di Oncologia) e ospiterà gli interventi di molti esponenti di spicco della comunità clinica provenienti da tutta Italia. L’evento gode del patrocinio di ASL CN2, AIOM Piemonte e Valle d’Aosta, CIPOMO e della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta.
Il congresso medico ha carattere nazionale e accoglierà fino a 50 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.mb-meeting.com.
Attraverso i convegni e i corsi di formazione che ciclicamente si tengono presso l’Auditorium della Fondazione Ospedale, il nosocomio “Ferrero” di Verduno si sta qualificando sempre più, oltre che come moderno luogo di diagnosi e di cura, anche come centro di formazione e ricerca per i professionisti del settore.
c.s.
VERDUNO Verduno