L'ufficio anziani di Alba propone una gita alla scoperta del Monregalese
L’iniziativa è organizzata dai Centri di incontro del Comune in collaborazione con la Cooperativa sociale 'Il Pianeta' ed è rivolta agli iscritti ai centri e ai frequentatori dei corsi della ginnasticaL’Ufficio Anziani del Comune di Alba raccoglie, entro il 18 settembre, le adesioni alla gita “Il Monregalese da scoprire e da gustare!”.
L’iniziativa è organizzata dai Centri di incontro del Comune di Alba, in collaborazione con la Cooperativa sociale “Il Pianeta” ed è rivolta agli iscritti ai centri e ai frequentatori dei corsi della ginnastica.
Il programma prevede la visita guidata ai tesori di Mondovì: la Cappella di Santa Croce, con gli affreschi del ‘400 e la rara croce brachiale, la scoperta dei rioni Breo e Piazza, la salita con la funicolare e la Chiesa della Missione affrescata dal maestro dell’illuminismo architettonico barocco europeo Andrea Pozzo, per poi proseguire al Santuario di Vicoforte di Mondovì, dalla cupola ellittica più grande al mondo e concludere in dolcezza al Museo del cioccolato, con degustazione.
Sono previste partenze alle ore 7:00 al piazzale Moretta (di fronte alla Chiesa), alle 7:10 in corso Europa n. 29 (piazzetta mercato), alle 7.20 in piazza Medford (di fronte hotel I Castelli) e alle 7.30 in frazione Mussotto (spiazzo dalla rotonda della fontana).
La partenza per il rientro ad Alba è intorno alle ore 17.
Il pranzo è libero, ma ci sarà la possibilità di pranzare al sacco nel parco del Belvedere o in locali adiacenti.
Il costo totale, riferito ad un minimo di 50 partecipanti, è di 20 Euro.
La prenotazione è da farsi entro il 18 settembre. con il versamento dell’intera quota.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Anziani via G. Govone Tel. 0173 292272 o agli istruttori della coop "Il Pianeta”.
c.s.
ALBA Alba - Comune di Alba - Mondovì - Anziani - monregalese - gita