La Cooperativa Erica rinnova il CdA con l'ingresso di due under 30: alla presidenza confermato Luigi Bosio
L’Assemblea dei soci ha accettato le dimissioni del Consiglio di Amministrazione uscente e approvato gli ingressi di Giulia Rosa e Gabriele De DominiciCambio generazionale in Erica: l’assemblea dei soci, riunitasi venerdì scorso, ha accettato le dimissioni del Consiglio di amministrazione in carica, composto da Luigi Bosio, Roberto Cavallo ed Emanuela Rosio e nominato come nuovi componenti del CdA della cooperativa albese Giulia Rosa e Gabriele De Dominici, confermando alla Presidenza Luigi Bosio. Si tratta di un forte rinnovamento generazionale, visto che l’età media del nuovo consiglio è di poco più di 33 anni, e di una svolta storica per la società leader in Italia nella comunicazione e progettazione ambientale perché Cavallo e Rosio, rispettivamente Amministratore delegato e Direttore, hanno deciso di fare un passo “di lato”, dopo aver contribuito in modo significativo alla crescita della cooperativa fin dalla sua fondazione nel 1996. La loro lunga esperienza e il loro impegno costante sono stati fondamentali nel guidare ERICA verso i traguardi raggiunti finora, e continueranno a essere un punto di riferimento per il suo futuro.
I nuovi ingressi rappresentano un passo importante nel percorso di rinnovamento e rafforzamento delle competenze strategiche della società, in un momento di grandi sfide e opportunità nel settore ambientale. La decisione di includere Rosa e De Dominici nel nuovo Consiglio di amministrazione arriva dopo un'attenta valutazione, con l’obiettivo di integrare competenze fresche e dinamiche a quelle consolidate della squadra che ha guidato con successo l’azienda negli anni passati. Nelle prossime settimane il CdA appena nominato comunicherà anche il nuovo organigramma che gestirà la cooperativa albese.
Giulia Rosa, classe 1998, è laureata in Economia Aziendale ad indirizzo marketing presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università degli studi di Torino. Originaria di Corneliano d’Alba, è in Erica dal 2023 come project manager dell’area comunicativa ed event manager. In precedenza, ha collaborato con l’agenzia Wellcome nella gestione degli eventi e ha fatto parte di AIESEC, organizzazione giovanile che promuove scambi Internazionali per lo sviluppo della leadership.
Gabriele De Dominici, classe 1994, è laureato in lingua inglese in Relazioni Internazionali all'Università degli Studi di Milano. In Erica dal 2022, si occupa di consulenza ambientale e gestione degli eventi. In precedenza, ha collaborato con A.I.C.A. (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) per il coordinamento della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, e con diverse associazioni dell’area vercellese con ruoli di pianificazione e organizzazione delle attività e volontariato.
c.s.
ALBA Erica