La Croce Rossa di Cuneo avvia una raccolta fondi online
La campagna #LaCRInCampo per COVID-19 lanciata su GoFundMe punta all’acquisto in tempi stretti di un’ambulanza per far fronte all’emergenza coronavirusLa Croce Rossa di Cuneo fa appello alla cittadinanza per affrontare l’emergenza sanitaria in corso: “Sentiamo la responsabilità di aiutare il nostro Paese, la nostra città a combattere il virus e a rialzarsi” spiega il presidente del Comitato locale, Paolo Signoretti.
“Per poter garantire tutti i servizi richiesti – continua Signoretti - abbiamo necessità di un'ambulanza e solo con il tuo contributo potremo acquistarla in tempi stretti e poter essere d'aiuto a te, ai tuoi cari e a tutti i i cittadini in generale”.
Per questo la CRI ha lanciato una raccolta fondi online tramite la piattaforma di crowdfunding GoFundMe. Nel comunicato, l’associazione ricorda come “sempre più persone, ogni giorno, chiedono supporto alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Cuneo, per un trasporto sanitario da e per le strutture sanitarie private e pubbliche” a fronte di visite mediche, terapie, ricoveri, operazioni chirurgiche.
Chi è più fortunato può chiedere l'aiuto a parenti e amici per essere accompagnato ma non oggi o nelle prossime settimane, stante il rischio di contagio da Covid-19: “La CRI di Cuneo, da sempre operativa 24 ore su 24 è in campo con il massimo delle forze, decine di volontari ogni giorno sono impegnati nei diversi servizi. La CRI ha però bisogno dell’aiuto dei cittadini, perché ognuno, anche con un piccolo contributo, può fare parte di un'Italia che aiuta”.
Chiunque può donare, anche una piccola cifra, collegandosi al link www.gofundme.com/cuneo-lacrincampo.
Redazione
CUNEO cuneo - Croce Rossa Italiana - Paolo Signoretti - emergenza - Solidarietà - raccolta fondi - coronavirus