La Morra, i bambini disegnano le etichette del Barolo 2020
Coinvolti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, trasformatisi in grafici per un giorno. La mostra rimarrà visibile al pubblico davanti alla Cantina ComunaleCon una breve ma partecipata cerimonia a La Morra, si è portato a compimento l’annuale progetto “Gli occhi dei bambini per il Barolo 2020… emozioni e colori in un’etichetta”.
Il progetto ha visto gli alunni delle classi V della Scuola Primaria di La Morra che, con l’aiuto della loro insegnante Daniela Magliano, si sono trasformati per un giorno in grafici, realizzando le etichette del Barolo 2020 attraverso tratti, linee e colori.
Per valorizzare e sottolineare l’ottimo lavoro svolto dai giovani studenti, venerdì 7 giugno i ragazzi sono stati ospiti della Cantina Comunale di La Morra, dove alla presenza del presidente Matteo Ellena, è stato presentato il supporto in laminato su cui sono state riprodotte le diverse etichette che, come mostra “a cielo aperto”, rimarrà visibile gratuitamente al pubblico davanti alla Cantina Comunale.
c.s.
LA MORRA bambini - concorso - Barolo - La Morra - vino