Pet therapy, riprendono gli interventi assistiti con animali in regione
Il 13 giugno la commissione regionale incontrerà gli operatori del settore. Le terapie erano sospese da quasi due anni a causa della pandemiaIl prossimo 13 giugno, la Commissione regionale che si occupa di interventi assistiti con animali (pet therapy) incontrerà gli operatori del settore. A questo primo incontro, organizzato dopo la recente revoca da parte della Regione della sospensione dello svolgimento degli interventi assistiti con animali, sono invitate a prendere parte tutte le associazioni e organizzazioni regionali che erogano questo tipo di servizio o che ne usufruiscono. È necessario, a questo proposito, che gli interessati contattino in tempo utile la segreteria organizzativa per iscriversi o avere chiarimenti in merito alla riunione.
Come ricorda l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, l’obiettivo della Commissione è creare sinergia e collaborazione tra gli operatori del settore tramite incontri, tavoli di lavoro dedicati e condivisione di proposte e progetti operativi.
Sospese dal 25 giugno 2020 a causa della pandemia, le terapie che prevedono il coinvolgimento degli animali da compagnia potranno così tornare ad essere utilizzate al meglio nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private accreditate sul territorio piemontese.
L’appuntamento è fissato lunedì 13 giugno, alle 16.30, presso la Sala Conferenze dell’Istituto Zooprofilattico di Stato, in via Bologna 148 a Torino, previa preadesione.
c.s.
CUNEO Piemonte - regione - Salute - animali - pet therapy