Prevenzione del glaucoma con i Lions
Sabato 27 maggio iniziativa a Savigliano con i Lions Saluzzo-Savigliano e Asl CN1Sabato 27 maggio, presso il reparto di Oculistica dell'ospedale SS. Annunziata di Savigliano di cui è direttore Gabriella Gallarate, sarà possibile usufruire di visita oculistica gratuita per la prevenzione del glaucoma.
L’iniziativa è promossa dal Lions Club Saluzzo-Savigliano in collaborazione con l'Asl CN1, che vi aderisce con convinzione. Saranno presenti due specialisti della struttura di Oculistica, Antonio Capocotta e Raffaele Corsi, iscritti al Lions Club organizzatore del service.
Il glaucoma è una malattia dell’occhio dovuta generalmente all’aumento di pressione intraoculare. Nel mondo ne sono affette circa 55 milioni di persone ed è la seconda causa di cecità irreversibile. Per prevenire la malattia è indispensabile sottoporsi periodicamente a visita oculistica al fine di diagnosticare precocemente la patologia e avviare con tempestività le cure appropriate.
Le visite gratuite si svolgeranno al mattino dalle 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 17.30.
Domenico Bono, presidente del Club Saluzzo-Savigliano: “A nome mio personale e del Club ringrazio, per aver favorevolmente aderito all’iniziativa, l’Asl CN1 nelle persone del Direttore Generale Francesco Magni, del direttore del reparto di Oculistica Gabriella Gallarate, del Lion Giuseppe Guerra, direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero, che ha curato per il Club l’organizzazione dell’evento ed infine dei Lions Capocotta e Corsi che cureranno le visite”.
c.s.
SAVIGLIANO Asl CN1 - Francesco Magni - Gabriella Gallarate - Lions Club Saluzzo-Savigliano - Antonio Capocotta - Raffaele Corsi - glaucoma - Domenico Bono - Giuseppe Guerra