Quasi 10 mila persone a Barolo per i Depeche Mode
La band britannica ha chiuso il 'weekend lungo' di Collisioni. A fine luglio i concerti di Steven Tyler e Lenny KravitzChiusura in grande stile per la quattro giorni di “Collisioni” a Barolo. Il “weekend lungo” dell'edizione 2018 del festival, la decima, si è concluso con l'attesissimo concerto dei Depeche Mode, ultima data italiana del “Global Spirit Tour”, tournèe che ha portato (e porterà) la band britannica in giro per il mondo tra il 2017 e il 2018.
Concerto che aveva fatto registrare il “tutto esaurito” ormai da settimane, quello di Dave Gahan e soci, anticipati dai Marlene Kuntz, band cuneese che ha aperto la serata. Poi il “clou”, con i Depeche Mode che hanno proposto, oltre ai brani dell'ultimo album, alcuni dei pezzi che li hanno resi celebri tra gli anni Ottanta e Novanta. In piazza Colbert, ad acclamare la band inglese, c'erano oltre 9500 fan in delirio.
“Collisioni 2018”, però, non finisce qui. A fine luglio due ulteriori date: il 24 Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, sarà a Barolo con la Loving Mary Band, il 28 Lenny Kravitz chiuderà definitivamente la rassegna.
r.c.
BAROLO musica - Collisioni - Barolo - Depeche Mode - Lenny Kravitz - Steven Tyler - Marlene Kuntz